Senza ingredienti superflui o nocivi.
Solo quando necessario.
Senza ingredienti superflui o nocivi.
Solo quando necessario.
Ecco un elenco delle domande più frequenti sui nostri prodotti.
Gli Attivi Puri vanno applicati esattamente come un siero: su pelle asciutta e precedentemente detersa, prima della crema idratante.
A differenza dei sieri, però, i nostri Attivi Puri contengono un’unica molecola attiva, nella dose ottimale per contrastare una specifica esigenza cutanea (es. imperfezioni o disidratazione,…). Questo riduce al minimo il rischio di irritazione dovuto all’interazione tra molecole. Inoltre, la formula di tutti gli attivi puri è arricchita dal nostro brevetto IN-SKIN che favorisce la penetrazione dell’attivo e innalza la soglia di tollerabilità cutanea.
Sempre prima della crema idratante e su pelle asciutta e detersa.
Grazie allo speciale erogatore a goccia, è possibile prelevare solo la quantità di prodotto necessaria (verifica le indicazioni di ogni prodotto alla pagina dedicata).
Suggeriamo di non utilizzare più di 2 Attivi Puri per volta (1 Attivo Puro dopo l’altro, senza miscelarli). Nella maggior parte dei casi basta trattare un’esigenza per volta con 1 solo Attivo Puro. Moltiplicando il numero di attivi, si potrebbe rischiare di sottoporre la pelle a trattamenti eccessivi e non necessari che potrebbero danneggiarla.
Gli Attivi Puri possono essere utilizzati per un periodo compreso fra 3 e 8 settimane, a seconda dell’attivo in questione. Il flacone anti-UV contiene 15ml di prodotto, ideale per un ciclo di trattamento mirato. Per evitare l’alterazione della formula e assicurarne l’efficacia, gli Attivi Puri non vanno esposti alla luce o a fonti di calore. Verifica le modalità e i tempi di utilizzo di ciascun prodotto sulla pagina dedicata.
I prodotti della linea Trattamenti Puri sono privi di principi attivi. Questo perché una pelle sana, senza particolari esigenze cutanee, non ha bisogno di principi attivi specifici che la sottoporrebbero a trattamenti eccessivi e non necessari, rischiando di danneggiarla. I nostri Trattamenti Puri si prendono cura della pelle quotidianamente (dalla detersione all’idratazione e protezione) soltanto per mezzo di ingredienti biomimedici, naturalmente presenti nella nostra pelle, che garantiscono una perfetta dermoaffinità e la massima efficacia, a lungo.
I nostri Trattamenti Puri sono stati specificatamente formulati per donare all’ecosistema cutaneo soltanto quello di cui ha bisogno per preservare e ripristinare i suoi naturali meccanismi. Infatti, oltre il 98% della formula dei nostri Trattamenti Puri è composto da ingredienti biomimetici (brevetto Biomimetico©) che si ispirano ai componenti presenti naturalmente presenti nella nostra pelle. Questo garantisce una perfetta affinità con la pelle. I principi attivi, se non necessari per una pelle sana e senza esigenze specifiche, potrebbero trattare eccessivamente la pelle, rischiando di danneggiarla.
I Trattamenti Puri non contengono alcun principio attivo, così da potersi prendere cura della pelle quotidianamente, senza irritarla con ingredienti di cui non ha bisogno. Al contrario, gli Attivi Puri offrono un’azione mirata contro esigenze cutanee specifiche, se necessario (1 Attivo Puro = 1 esigenza). Una pelle sana, senza alcun particolare problema, non ha bisogno di Attivi Puri.
Per proteggere le nostre formule da ogni forma di contaminazione, utilizziamo soltanto la quantità necessaria di conservanti naturali (estratto di ravanello nero, sorbato di potassio o capriloil glicina). Inoltre, i nostri flaconi anti-UV e airless riducono al minimo il rischio di contaminazione e, quindi, anche la quantità di conservanti necessaria.
I nostri Attivi Puri sono privi di profumo, così come alcuni prodotti della linea dei Trattamenti Puri (il Fluido Contorno Occhi Idratante, il Gel Esfoliante e la Maschera Purificante Express).
Gli altri prodotti della linea Trattamenti Puri hanno una leggera profumazione che aumenta la sensorialità del prodotto.
Per garantire la massima tollerabilità, selezioniamo attentamente le fragranze e ci assicuriamo che non contengano allergeni e sostanze sensibilizzanti.
No. In conformità con le normative cosmetiche europee vigenti, i nostri prodotti e i nostri ingredienti non sono testati sugli animali. Degli esperti tossicologi hanno testato la tollerabilità delle nostre formule sotto supervisione dermatologica e oftalmologica.
Sì. Tutti i nostri prodotti sono ideati, formulati e creati nei laboratori Naos ad Aix-en-Provence in Francia. Un’azienda partner provvede al confezionamento dei prodotti a Bouches du Rhône.
La maggior parte dei nostri prodotti sono vegani.
Solo 3 referenze sono state formulate con ingredienti di origine animale, ovvero propoli e cera d’api, selezionati per la loro specifica azione sulla pelle. Per ciascun ingrediente, assicuriamo la perfetta tracciabilità e una filiera di fornitura etica e responsabile. Ne verifichiamo, inoltre, la qualità, la riproducibilità e la purezza.
Inoltre, non utilizziamo alcun materiale derivato da animali o vegetali protetti dalla Convenzione di Washington (CITES), o che abbia implicato la soppressione di animali.
Sì, i nostri prodotti non contengono siliconi, poiché non compatibili con la nostra formulazione biomimetica, per cui utilizziamo solamente ingredienti dermoaffini. Inoltre, non è facilmente biodegradabile e, quindi, tossico per qualsiasi organismo acquatico che lo ingerisca.
Gli oli minerali generalmente sono utilizzati in cosmetica per la loro capacità di trattenere acqua nei tessuti e contrastare la disidratazione. La nostra pelle, però, non riesce ad assimilarli facilmente.
Quindi, in conformità con la nostra formulazione biomimetica, secondo cui impieghiamo solamente ingredienti dermoaffini, non ci sono oli minerali nelle nostre formule.