Ho sognato di creare un brand che soddisfacesse le esigenze di tutti indipendentemente dal tipo di pelle, dallo stile di vita, dai bisogni e dai desideri. Volevo creare un brand il più puro possibile, efficace e totalmente rispettoso della pelle.
Un uso eccessivo di attivi può danneggiare la pelle. Il 70% delle persone ha una pelle generalmente sana, mentre il mercato dei cosmetici è inondato di formule sovraccariche di attivi. Perché trattare eccessivamente la tua pelle e rischiare di indebolirla quando potresti semplicemente darle esattamente ciò di cui ha bisogno?
La dermatologia ci insegna che non è necessario — e nemmeno dannoso — applicare un principio attivo sulla pelle, a meno che non ne abbia davvero bisogno. Ogni intervento provoca una reazione, spesso portando a effetti cocktail incontrollabili.
Ecco perché abbiamo creato Etat Pur: per porre fine al trattamento eccessivo della pelle. La nostra idea semplice ma rivoluzionaria? Separare i principi attivi dai trattamenti quotidiani per dare alla tua pelle esattamente ciò di cui ha bisogno.